martedì 23 luglio 2013

Keep Away (Alla Larga)

La tua gelosia e i tuoi commenti
sarcastici tieniteli per te
lo sai che non mi vedo con un’ altra
sei tu a stare con I ‘orecchio alla porta
e ti metti a urlare se senti un rumore
eccoti un fischietto, un distintivo e un telefono
puoi farmi arrestare se non sono a casa
e se non mantengo la mia parola
giuro che mi terrò alla larga
Eccoti dei libri e un puzzle di Escher
eccoti “Misura per misura” di Shakespeare
eccoti un palloncino, un elastico e un sacchetto
perché non li fai scoppiare
se credi di essere stata fregata?
eccoti un castello
un dragone di carta e un fossato
un orecchino, uno spazzolino e un orologio
e se non mantengo la mia parola giuro
che mi terrò alla larga
Giuro che mi terrò alla larga
da tutto ciò che abbiamo mai fatto
mi terrò alla larga dai divertimenti
e dalle distrazioni
giuro che mi arruolerò nell’esercito
o forse nei marines
che comincerò a portare abiti firmati
e metterò via i jeans
Giuro che mi terrò alla larga
dai miei vecchi amici
butterò via i miei dischi
e cercherò di fare ammenda
giuro che rinuncerò ai giochi d’azzardo
e non mi giocherò più l’affitto
rinuncerò al mangiare e al bere
rinuncerò alla vita malsana
Eccoti un metro per misurarmi
eccoti un buono acquisto, potresti voler
comprare qualcosa
ecco il cerotto nel caso ti tagliassi i piedi
ecco un martello di gomma
puoi usarlo sui tuoi incisivi
ecco una pistola che nessuno usa più
e un braccialetto fatto di qualche materiale
a basso prezzo
e se non mantengo la parola
non mi vedrai mai più
Giuro che mi terrò alla larga
dalla dignità e dall’orgoglio
e mi terrò alla larga dagli astrattismi
mi terrò tutto dentro
bè poi mi spalmerò di burro
e mi scioglierò tutto sul ripiano
mi friggerò nei miei grassi
e diventerò un altro
Be’, giuro che mi terrò alla larga
da tutto ciò che è buono
andrò nelle fogne
dove in realtà dovrei stare
giuro che accenderò una candela
per ogni nemico di adesso
giuro che volterò questa pagina
e non ti vedro più
perché devo proprio andar via

Nessun commento: