venerdì 20 luglio 2012

Hand In My Pocket

Sono al verde, ma sono felice.
Sono povera, ma gentile.
Sono bassa, ma in buona salute, sì.
Sono in alto, ma con i piedi per terra.
Sono sana di mente, ma sopraffatta.
Sono disorientata, ma fiduciosa, amore.
So che tutto andrà a finire
per il meglio, meglio, meglio,
perché ho una mano in tasca
e l'altra dà il cinque.
Mi sento ubriaca, ma sono sobria.
Sono giovane e mal retribuita.
Sono stanca, ma continuo a lavorare, sì.
M'importa, ma sono inquieta.
Sono qui, ma in realtà me ne sono andata.
Sono in torto e mi dispiace, amore.
So che tutto andrà
a finire abbastanza bene,
perché ho una mano in tasca
e l'altra sta scuotendo una sigaretta.
Sono sicura che
ancora non ho ben capito come stanno le cose,
perché ho una mano in tasca
e con l'altra faccio il segno della pace.
Sono libera, ma concentrata.
Sono immatura, ma saggia.
Sono dura, ma amichevole, amore.
Sono triste, ma rido.
Sono coraggiosa, ma me la faccio sotto.
Sto male, ma sono bella, amore.
Alla fine tutto si riassume
che nessuno ancora ha veramente capito come stanno le cose,
ma io ho una mano in tasca
mentre l'altra sta suonando il piano.
Sono convinta, cari amici,
che tutto finirà per il meglio, meglio, meglio,
perché ho una mano in tasca
e con l'altra fermo un taxi.

Nessun commento: