lunedì 19 giugno 2017

Animali.

Ogni vita è sacra, la morte di un uomo che ha scelto di essere un torero è sicuramente e senza ombra di dubbio, una tragedia. La vittima merita rispetto.
Sono personalmente contrario alla corrida così come sono contrario a qualsiasi tortura/trattamento inferti agli animali non umani per creare spettacolo o celebrare fantomatiche, millenarie tradizioni.
Ho la mia etica personale, la tengo per me, chi mi conosce sa. Non sopporto nè i nazivegani nè gli anti-nazivegani. Posizioni estreme e sbagliate per questioni molto complesse. 
Voglio scrivere su questo muro una sola cosa: ho il voltastomaco leggendo le affermazioni di chi giustifica l'uccisione dei tori durante questi macabri spettacoli, adducendo il fatto che quotidianamente vengono comunque abbattuti milioni di capi di bestiame. Mi stavo per lanciare in una lunga spiegazione ma ho cancellato tutto, non credo sia necessaria! 
Ci sarebbe solo bisogno di riflettere.
Spesso dietro una persona che all'apparenza splende, si cela l'ombra di un miserabile!
(non mi riferisco al torero)

Nessun commento: