mercoledì 25 marzo 2009

trade in

Ho incontrato un nuovo me stesso alle 8 di mattina

l’altro si era perso

non si trattava di uno scambio

anche se non riuscirei a credere al costo

mi sono svegliato tra le lacrime mentre ci salutavamo

io e il mio vecchio me stesso

giorno dopo giorno stava svanendo sempre più

mentre io diventavo qualcun altro

In realtà era stato assassinato

io stesso l'avevo fatto a pezzi

ma quando l’ho rimesso insieme

non sono più riuscito a trovargli il cuore

se ne stava lì sotto ad una sedia

avvolto in alluminio luccicante

e se lo aprivo, potevo vederlo pulsare ancora

e sentirne la voce, mentre dicevo

Voglio fare uno scambio

una quattordicesima opportunità a questa vita

ho incontrato una donna dai mille volti

e voglio farne la mia sposa

Come ho fatto a sbagliarmi a questo punto?

come ho potuto pensare che fosse vero?

un bambino allevato da un idiota

e quell’idiota poi diventi tu.

Come ho fatto a credere in un film?

come ho fatto a credere in un libro?

ma soprattutto come ho potuto darti ascolto?

un idiota così ordinario

una vita trascorsa a dare ascolto a dei coglioni

è buffo però è vero

e allora mi dico falli fuori

ma prima di tutto faccio fuori te

Voglio fare uno scambio

una quattordicesima opportunità a questa vita

ho incontrato una donna dai mille volti

e voglio farne la mia sposa

Portami fuori alla finestra

ha detto il cuore alla testa

per favore dammi fuoco

così potremo ricominciare

ero così in torto che è quasi buffo

ma non posso chiedere scusa

ma invece puoi essere tutto ciò che io non sono

nel momento in cui muoio

Voglio fare uno scambio

una seconda opportunità a questa vita

ho incontrato una donna dai mille volti

e voglio farne la mia sposa

Ah, una quattordicesima opportunità a questa vita

voglio uno scambio, mille facce

mille facce

scambio, mi dico "scambia", una quattordicesima

una quattordicesima opportunità a questa ...

vita

Nessun commento: