martedì 1 marzo 2016

Counting Out Time (sto contando le ore)

Non so bene cosa succeda nel mio inconscio durante le poche ore di sonno che solitamente mi posso/voglio concedere. Quasi ogni mattina mi sveglio con un brano che suona ripetitivo nella mia mente e come conseguenza mi prende la fame rabbiosa di ascoltarlo. Devo farlo subito e lo faccio decine e decine di volte per tutto il giorno. La cosa strana è che spesso si tratta di musica che non ascolto abitualmente. Musica che ho ascoltato poco anche in passato, musica che mi appartiene poco. Domenica mattina si sono presentate Wendy & Lisa con "Waterfall", rapito dal ritornello, bello... L'ho dovuto acquistare perchè non ho mai avuto il disco di queste due ragazze, mai nemmeno pensato di averlo! Mi ha fatto ininterrottamente compagnia in cuffia durante una passeggiata a piedi di venti chilometri.
Oggi la voce di Peter Gabriel:
 I'm counting out time
Got the whole thing down by numbers.
All those numbers!
Give me guidance!
O Lord I need that now...

Faccio outing, non ho mai apprezzato più di tanto i Genesis, ho quasi tutti i dischi in vinile,  purtroppo devo ammettere che non mi hanno mai veramente colpito. Sono conscio del loro grande valore ma mi manca quel non so che. The Lamb Lies Down On Brodway è sicuramente un capolavoro...
Ora bestemmio: stessa cosa per i Beatles, fatico a trovare un aggettivo adatto a descrivere la loro importanza e grandezza, però non mi sono mai entrati nel profondo, sarò anormale. Sto divagando, insomma, "Counting Out Time" sarà la colonna sonora di questo mio martedì!
Cosa vorrà dire, perchè questo brano dei Genesis, perchè mi è arrivato proprio oggi, quale cassetto si sarà aperto stavòlta? Non ha senso che io mi ponga domande di questo tipo, mi godrò, finchè durerà, la felicità e l'emozione di questo regalo, di questi suoni!
 



Nessun commento: