martedì 29 marzo 2016

scambio (trade in)

Ho incontrato un nuovo me stesso alle 8 di mattina
l’altro si era perso
non si trattava di uno scambio
anche se non riuscirei a credere al costo
mi sono svegliato tra le lacrime mentre ci salutavamo
io e il mio vecchio me stesso
giorno dopo giorno stava svanendo sempre più
mentre io diventavo qualcun altro

In realtà era stato assassinato
io stesso l’avevo fatto a pezzi
ma quando l’ho rimesso insieme
non sono più riuscito a trovargli il cuore
se ne stava lì sotto ad una sedia
avvolto in alluminio luccicante
e se lo aprivo, potevo vederlo pulsare ancora
e sentirne la voce, mentre dicevo

Voglio fare uno scambio
una quattordicesima opportunità a questa vita
ho incontrato una donna dai mille volti
e voglio farne la mia sposa

Come ho fatto a sbagliarmi a questo punto?
come ho potuto pensare che fosse vero?
un bambino allevato da un idiota
e quell’idiota poi diventi tu.
Come ho fatto a credere in un film?
come ho fatto a credere in un libro?
ma soprattutto come ho potuto darti ascolto?
un idiota così ordinario
una vita trascorsa a dare ascolto a dei coglioni
è buffo però è vero
e allora mi dico falli fuori
ma prima di tutto faccio fuori te

Voglio fare uno scambio
una quattordicesima opportunità a questa vita
ho incontrato una donna dai mille volti
e voglio farne la mia sposa

Portami fuori alla finestra
ha detto il cuore alla testa
per favore dammi fuoco
così potremo ricominciare
ero così in torto che è quasi buffo
ma non posso chiedere scusa
ma invece puoi essere tutto ciò che io non sono
nel momento in cui muoio

Voglio fare uno scambio
una seconda opportunità a questa vita
ho incontrato una donna dai mille volti
e voglio farne la mia sposa

Ah, una quattordicesima opportunità a questa vita
voglio uno scambio, mille facce
mille facce
scambio, mi dico “scambia”, una quattordicesima
una quattordicesima opportunità a questa …
vita

Nessun commento: