lunedì 25 maggio 2009

brandelli

Ci sono coppie che vivono in armonia

altre no

alcune coppie urlano e gridano

altre no

Ma ciò che hai detto era

una cosa che non posso scordare

mi echeggia nella testa

come un proiettile di piombo

Ci sono coppie che urlano e gridano

altre no

c'è gente che sacrifica la propria vita

altri no

Alcuni aspettano che il sonno

li rapisca

mentre altri leggono libri senza sosta

sperando che i problemi svaniscano

So che speri che tutto quanto si sistemi

nessuno di noi due è tipo da gridare

Dormi nella camera da letto

mentre io faccio avanti e indietro per il corridoio

il nostro bambino ci guarda

e si chiede chi di noi due deve chiamare

Suppongo sia vero che non

tutte le ciambelle riescono col buco

suppongo sia vero

che non tutto quello che ho detto sia giusto

Ma quello che hai detto mi ronza

ancora in testa

chi avrebbe mai pensato

che sarebbe successo a noi

quando finimmo a letto la prima volta?

Mi è stato detto, alla fine,

che niente di tutto ciò importa

tutte le coppie hanno problemi

e niente di tutto ciò importa

Ma quello che hai detto

ancora echeggia nella mia testa

e sono ancora in salone

di sotto a dormire da solo invece

So che non ti importa

ma questo è il mio ultimo pensiero:

so che non importa

ma questa è l'ultima cosa che ho pensato

La nostra piccola cosa giace qui in pezzi

e tu mia cara non hai proprio modi

E' triste andarsene così

lasciando tutto a pezzi

è veramente triste andarsene così

e lasciare tutto in pezzi

suppongo che tutti potremmo dire

che non importa nulla

ma è triste lo stesso

vedere tutto ridotto a pezzi

(Tatters -Lou Reed - Ecstasy - 2000)

Nessun commento: