mercoledì 27 maggio 2009

THE LAST ASSASSIN

John Rain, killer di professione esperto in arti marziali, vuole cominciare una nuova vita. Lontano dalla morte, lontano dagli omicidi, lontano dalla malavita.

Ha deciso di chiudere con la violenza, le fughe, i depistaggi. Non può più permetterselo. Non ora che ha scoperto di avere un figlio. Il piccolo vive a New York, insieme alla madre Midori, ex fidanzata di Rain. Questa è finalmente l'occasione di poterle dimostrare di essere un uomo diverso. Ma le cose non sono così semplici come sembrano. Perché la donna e il bambino non sono soli. Sono sorvegliati, minuto dopo minuto, proprio dai peggiori nemici di Rain, i vertici della pericolosa mafia giapponese. Stavano solo aspettando che Rain si facesse vivo. E adesso sono pronti a eliminarlo, ma con un'arma in più rispetto a prima: quella del ricatto. Midori e il piccolo sono in grande pericolo. Rain non ha altra scelta: se vuole salvarli, non può fare altro che usare le stesse armi mortali del passato. L'aiuto di Tatsu, suo amico dei servizi segreti giapponesi, e di Dox, veterano del Vietnam, si rivelano fondamentali, soprattutto adesso che la mafia giapponese ha trovato un prezioso alleato nella triade cinese. Ma per finire il lavoro, Rain avrà bisogno anche dell'affascinante agente segreto israeliano Delilah, che però minaccia di compromettere tutto ciò cui Rain tiene di più.

Da Barcellona a New York, passando per Tokio, Eisler ci regala un thriller perfetto, costruito in maniera magistrale, che mescola abilmente ritmo e suspense, creando scene memorabili popolate da personaggi pieni di luci ed ombre. Come John Rain, che questa volta si troverà a fare i conti con il nemico più pericoloso: il ricatto degli affetti.

Nessun commento: